69431885paddedlogo

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui percorsi formativi.

Contatti

 

Mobile & WhataApp

 

+39 377 380 33 50

 

E-mail sede centrale

 

info@academyrestaurantmanager.com

Colorlogowithbackground

ACADEMY RESTAURANT MANAGER

Presentazione progetti

 Il successo di Academy Restaurant manager

Ass. Academy Restaurant Manager

Cod. Fisc./p.iva: 93239160877

Via Ionica, 17 - 95047 

Paternò (CT) Italia


facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp

Con il Patrocinio di: 

Ristoworldlogocircolare-Copia
download

© tutti i diritti riservati 2020 - Academy Restaurant Manager

 

Ci presentiamo...

 

Academy Restaurant Manager fondata da operatori del settore che giorno dopo giorno si pongono l'obiettivo di riposizionare le figure operanti nei ristoranti e dare ai manager la giusta impostazione per una corretta e bilanciata gestione.
L'accademia crea progetti di posizionamento e riposizionamento per ristoranti e alberghi con strategie di Marketing, menu engineering, e promozioni. Il nostro punto di forza è la nostra esperienza sul campo la conoscenza delle problematiche reali, la scelta dei prodotti. I risultati sono il nostro punto di forza.
Il nostro è un gruppo di giovani manager e sostenitori, gruppo unito che mira all'eccellenza. Operiamo ogni giorno per migliorare i ristoranti e gli alberghi che ci ospitano puntando sempre alla qualità e al servizio punto cardine per il risultato ottimale del servizio e per la fidelizzazione dell'ospite.

COMPETENZE
Di cosa si occupa il Restaurant Manager?


 

Questa figura manageriale leader di tutto il personale del ristorante ha un ruolo fondamentale nell’operatività dello staff perché cura l’aspetto professionale e stimola tutto il team a raggiungere gli obbiettivi stabiliti. Si occupa della selezione del personale qualora bisogna integrarne del nuovo e pensa alla loro formazione, ha come compito quello di organizzare i vari reparti (cucina, sala, bar) e programmare i lavori tramite schede operative e tecniche. Organizza i turni di lavoro e i riposi programma le ferie e si assicura che tutto il personale sia in regola con i vari corsi previsti dalla legge (H.A.C.C.P, Alimentazione, sicurezza) in corso di validità.

 

Questa figura è un “Direttore” a tutti gli effetti infatti si occupa di contattare i fornitori e sceglie il prodotto migliore per il ristorante, stipula i contratti con gli operatori ed è lui che negozia gli aspetti economici e contrattuali. Organizza il lavoro con il personale esterno (EXTRA) quando occorrono delle figure in più nei vari reparti il fine settimana, ha un ruolo molto importante nella scelta delle varie strategie di marketing. Calcola il prezzo di vendita dei vini e dei piatti ed insieme ai capi servizio (Maitre, Chef, Barman) si riunisce almeno una volta a settimana per organizzare il lavoro odierno e parlare di eventuali cambiamenti o miglioramenti anche se un “Direttore” il suo tatto e rispetto altrui fa in modo che il lavoro si svolge in modo sereno e col massimo rispetto per ognuno.

Start up apertura e avviamento di attività ristorative


Siamo in grado di sviluppare ogni vostro progetto nella ristorazione e avviare un’attività partendo da zero. Seguiamo il cliente a 360° lanciando la vostra attività sul mercato alla sua massima espressione.

 

Come aprire un ristorante

 

Vi verranno consegnati tutti i manuali con le varie procedure che negli anni ho scritto e perfezionato.

 

Gestione e programmazione dei lavori

 

Un buon risultato si ottiene solo con una buona partenza che deve essere programmata. La programmazione dei lavori è una delle prime azioni che bisogna programmare con 'esecuzione dei lavori.

 

Attività di customer satisfaction

 

Il nostro compito deve andare oltre la programmazione infatti il non sarà solo quello di fidelizzare il cliente ma anche quello di curarlo al dì fuori della struttura.

 

Analisi di fattibilità

 

Lo studio di fattibilità si concretizza nella redazione di un documento: il business plan. Esso è uno strumento utile per valutare in modo consapevole i punti di forza e di debolezza del progetto imprenditoriale. Non deve però essere considerato uno strumento assoluto, ma uno strumento dinamico, adattabile ai cambiamenti che avvengono all'interno o all'esterno dell'impresa.

 

Ricerca della location

 

Ricerchiamo per voi la migliore location più adatta alle vostre esigenze sia nuova che già avviata.

 

Ricerca di personale e formazione

 

Ricerchiamo il personale più adatto e qualificato alle vostre esigenze, lo formiamo in base all' azienda per dare qualità e professionalità lavorativa.

Corsi di Formazione per Cucina / Sala / Bar/ Direttivo Manageriale sia in loco che nella nostra sede.

 

Selezione dei fornitori

 

Ricerchiamo fornitori più adatti e concorrenziali in base alle vostre richieste. Dai prodotti a Km Zero al biologico al prodotto più ricercato e creare una rete continua e sicura su cui contare e fare affidamento sulla qualità.

 

Controllo di gestione

 

Un esperto gestionale vi affiancherà nella gestione economica aziendale per valutare che tutto funzioni al meglio su locali già avviati è in grado di dirvi dove e' il problema per andare ad intervenire.

 

Menu engineering

 

Il Menu Engineering (in italiano: ingegnerizzazione del Menù) è la scienza che studia come massimizzare i profitti del Ristorante utilizzando come unico strumento il Menù. Si lavora su quest’ultimo ottimizzando il posizionamento e la descrizione (cioè come viene presentato il piatto sul Menù) degli oggetti sul Menù stesso.

 

Pillole di Coaching

 

Insieme stabiliremo delle date per fare delle riunioni con tutte le figure insieme e personali in modo da creare e rafforzare il rispetto e focalizzare gli obbiettivi dell'azienda.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder